Paola Ferrari e la querela a Twitter

Immagine

Paola Ferrari vuole querelare (querela da wikipedia La querela è un istituto del diritto processuale penale. Nella maggior parte degli ordinamenti si tratta di un atto declaratorio mediante il quale un soggetto, che si ritenga soggetto passivo di alcuni particolari reati (persona offesa), richiede all’Autorità Giudiziaria di procedere nei confronti dell’autore del reato per la sua punizione.)Twitter per presunte offese da parti di alcuni utenti etc.
Passa quasi inosservata la sua decisione (?) di devolvere successivamente il risarcimento ai terremotati dell’emilia, cosa che io trovo offensiva.
Sfruttare empaticamente e uni direzionalmente (beh si diciamolo un giornalista con trentanni trenta di carriera è abituato ad essere uni direzionalmente paraculo) un terremoto  e le sue conseguenze di una tragedia per “affari personali” o meglio creare o falsare opinione e percezione.
Brutta cosa piuttosto si muova e faccia lei qualcosa per i soggetti della disgrazia.
Poi se non ricordo male non dovrebbe nemmeno più rispondere l’editore quando l’autore anche nel suo “ambiente da trentanitrenta” a quanto mi ricordo (posso sbagliarmi)  quindi perché deve rispondere twitter?
Perché a una manica di giornalisti da trentanni fa comodo pensare che il nuovo mondo possa diventare come quello vecchio della disinformazione (del calcio e del cacio in questo caso)?
Querela in fondo deriva da queri-> lamentarsi con radice kuas, kvas,cvasiti e cvas etc (sanscrito) che sta per gemere e sospirare  ma anche 

  • querimonia: fastidioso lamento, lagnanza protratta
  • querulo: Che ha un tono lamentoso 

La radice di un lamento è un gemito… lol quello del giornalismo da trentannitrenta che poteva ignorare le battute fatte nei bar perché erano lontane e folkoristiche.
Mondo decadente (Che è in fase di declino, di esaurimento) non decadentismo (Con il termine Decadentismo si intende un movimento artistico e letterario sviluppatosi in Europa, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento fino agli inizi del XX secolo, che si contrappone diametralmente alla razionalità del positivismo scientifico e del naturalismo.)
Immagine 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: